Maggioranza, gravi accuse a Tedde

ALGHERO – “Abbiamo passato giorni e settimane nel presidio di Rudas, già sede istituzionale di Sindaco è Giunta comunale, prima di intensificare la presenza in città e nei quartieri di Alghero, dove continua la raccolta firme. La richiesta è chiara: avere l’ultimo lotto della strada che collega Alghero e Sassari a 4 corsie, in prosecuzione con i lavori già realizzati da tempo”. Intervento della “maggioranza in seconda” sulla 4 corsie e sulle vicende delle ultime ore con la quasi rissa Rudas tra il Sindaco e il consigliere Camerada. A firmare la nota Democratici (ovvero il gruppo di Curedda), Sinistra Civica (rappresentata solo da Moro), lista civica di Bruno “Per Alghero e l’unico partito non locale ovvero il Pd. Mentre viene indicato pure il Partito dei Sardi ma è stato già abbondantemente scritto e sarà ribadito nei prossimi giorni che le due consigliere, rimaste in maggioranza, non fanno più parte del Pds. 

“Ma dell’onorevole Tedde nemmeno l’ombra. Oggi scrive di percorrere quella strada 4 volte alla settimana, ma finora non ha mai trovato il tempo di fermarsi per firmare e ieri dopo aver dato la carica e armato il plotone, ha innescato la retromarcia lasciando le truppe senza guida. Allo sbaraglio. Perfino guardando ai risultati del suo quinquennio in Regione risulta lecito dubitare di tanti chilometri inutilmente percorsi a debito degli elettori: non un atto in favore della città, non un risultato per il territorio, non una proposta”.

“Solo continue provocazioni tipiche di chi, ormai, ha anche perso credibilità e argomenti. Niente. È una triste ricostruzione quella imbastita dal Consigliere regionale di Forza Italia circa la fantomatica manifestazione inscenata ieri dai quattro soldatini reclutati per non perdere l’egemonia su quel che resta della destra algherese. Malgrado il plateale scivolone, lo aspettiamo per firmare presso il presidio del Quarter dalle 17,30 alle 19.30, tutti i giorni”.

“Siamo certi che nonostante gli impegni per ricaricare la sgangherata combriccola, troverà pochi minuti per apporre una firma a favore della città. Al Sindaco, alla Giunta comunale e a tutte quelle forze sociali e politiche che manifestano e s’impegnano con rinnovata passione per chiedere più certezze al Governo, va la nostra solidarietà e il nostro sostegno convinto, nella certezza che piccole e strumentali polemiche di una politica ormai superata, non possono scalfire le rivendicazioni di una intera città.”

Nella foto i banchi della maggioranza di Centrosinistra guidata dal Pd

S.I.