Lotta all’abusivismo in Consiglio

ALGHERO – Dopo le diverse segnalazioni, da parte dei commercianti e anche di alcuni rappresentanti politici [Leggi], è il neo-consigliere della Lega, Michele Pais, a definire e soprattutto portare in Consiglio Comunale un ordine del giorno riguardante “la lotta all’abusivismo commerciale e la contraffazione di marchi e prodotti”.

“Un fenomeno – scrive Pais – che non solo crea problemi di ordine pubblico e della corretta e pacifica convivenza sociale ma che arreca gravissimi danni a tutto il comparto commerciale e finanzia la criminalità. Con il documento presentato, condiviso con la Lega, si punta a chiedere al Sindaco di affrontare in maniera seria tale fenomeno criminale e criminogeno, adottando una cd “soluzione laterale”. Chiediamo l’emissione di una ordinanza sindacale che preveda sanzioni a chi acquista, attraverso una task force della polizia locale, peraltro già attiva e competente in materia”.

E, in linea con le direttive del Governo Nazionale a trazione Lega e soprattutto Salvini, vista la materia che riguarda proprio il suo Ministero, anche Pais ricorda, in conclusione, che “solo rendendo non più conveniente l’acquisto di tali prodotti, spesso anche pericolosi e dannosi per la salute, è possibile porvi un grosso freno”.

Nella foto il consigliere comunale Michele Pais

S.I.

ODG Abusivismo commerciale