“La Regione deve aprire subito le spiagge”

ALGHERO – “La Regione Sardegna deve aprire subito le spiagge!!! Abbiamo spiagge grandi e forse era molto meglio lasciarle aperte, perché così si rischia di concentrare tutte le persone nei centri commerciali e nei centri storici”. Così il consigliere di Centrodestra Sardista della maggioranza di Alghero, Giovanni Monti che riporta un’istanza diffusa tra tutti i sardi.

“Al momento in Sardegna non ci sono turisti, né esteri né continentali, e nelle spiagge c’è spazio per tutti. Scommetto che il prossimo week end le vie dei centri storici saranno intasate di gente che passeggia nelle strette vie della città senza garantire la distanza di 1 mt. In spiaggia invece quel metro si potrebbe rispettare, visto che si può passeggiare liberamente senza i muri dei palazzi che costringeranno le persone a camminare troppo vicini per le vie del centro”

“Non è consentito l’accesso alle spiagge se non per praticare gli sport di cui all’art. 5, ma l’art. 5 prevede che si pratichino solo nell’ambito dei centri sportivi. E i centri sportivi in spiaggia dove sono? Quindi niente sport acquatici individuali come il Surf, il Kitesurf, il Windsurf, il Canottaggio, il Sup ecc. ecc. ecc.”

Nella foto Giovanni Monti

S.I.