Inps, no allarmismi: sedi restano

ALGHERO – “Giusto esprimere preoccupazione, ma no all’allarmismo di chi non conosce i fatti e neanche, nonostante il ruolo datogli dall’elettorato, si impegna a farlo. Per quanto riguarda la paventata chiusura delle sedi dell’Inps abbiamo avuto rassicurazioni da parte dei vertici regionali dell’Ente, anche se ovviamente l’attenzione deve stare molto alta e non bisogna abbassare la guardia”. Intervento sulla questione delle sedi dell’Inps con la possibilità che vengano chiuse delle sedi in Sardegna, tra cui Alghero, da parte del capogruppo del Partito Democratico, Mimmo Pirisi che, invece, rassicura a seguito di alcune informazioni raccolte in queste ore.

“Sul tema ho sentito in queste ore le Istituzioni da cui ho avuto garanzie che non dovrebbero esserci le serrate degli uffici di Alghero, Sassari, Ozieri e Olbia con la perdita di numerosi posti di lavoro. Certamente, come anche emerso pure da mie informazioni, la decisione spetta alle scelte che dovrà fare a breve il Governo dei 5 Stelle e Lega. Nei prossimi giorni, intanto, ci saranno degli incontri da parte della Regione con l’Anci per fare fronte comune, del resto, come noto, ad Alghero l’attuale amministrazione ha pure destinato agli uffici Inps un importante e centrale immobile presso la Piazza dei Mercati”.

“Senza considerare che il tetto dei 60.000 utenti è raggiunto dal bacino di Alghero visti i tanti Comuni che si servono nell’ufficio con sede proprio nel centro catalano. Come detto, noi vigileremo perché i tagli non avvengano, ma rispediamo al mittente gli inutili allarmismi di chi vuole fare propaganda giusto per apparire sui giornali”.

Nella foto a sinistra il capogruppo del Pd, Mimmo Pirisi

S.I.