Igp agnello cerca personale

CAGLIARI – La crescita esponenziale avvenuta negli ultimi anni (i capi certificati sono passati dai 138mila del 2011 ai 755mila del 2016; solo nell’ultimo anno sono cresciuti del 16%. I soci nello stesso periodo sono passati da circa 250 a oltre 4 mila) e le politiche portate avanti dal Consiglio di amministrazione del Consorzio, volte alla ricerca di nuovi mercati per la vendita dell’agnello nato, allevato e macellato in Sardegna, richiedono l’allargamento dello staff.

L’ente di tutela, che da qualche tempo ha trasferito la sua sede da Nuoro a Macomer, ha avviato la selezione per due figure professionali. La prima è quella del Direttore, “Il candidato ideale – si legge nel bando – deve essere laureato in agraria o economia e commercio, di età compresa tra i 30 e i 45 anni, con un brillante curriculum scolastico, dotato di autonomia, iniziativa e forti capacità organizzative che abbia maturato una significativa esperienza, almeno quinquennale, nella direzione amministrativa e/o commerciale di aziende e/o associazioni di primaria importanza ovvero una significativa esperienza libero professionale preferibilmente nel settore agricolo regionale. La buona conoscenza degli applicativi software gestionali e della lingua inglese completano il profilo”.

La seconda figura è invece quella di un impiegato amministrativo. Il cui profilo deve rispondere ai seguenti requisiti: “diplomato in ragioneria, o laureato in economia e commercio, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, dotato di predisposizione ai rapporti interpersonali, con buona capacità tecnica di gestione amministrativa e contabile ed esperienza almeno biennale in analoga posizione in ambito amministrativo”. Per candidarsi occorre inviare il curriculum all’indirizzo studiomarini@legalmail.it. Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.agnellodisardegnaigp.eu, oppure rivolgersi direttamente agli uffici del Consorzio.

Nella foto un gregge di pecore

S.I.