Guida ubriaco con droga: denunciato

SASSARI – Nella serata di ieri, personale del Distaccamento della Polizia Stradale di Tempio Pausania ha denunciato un 45enne sassarese, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti, durante un servizio di vigilanza a perlustrazione stradale, hanno proceduto al controllo di un veicolo. Il conducente, in evidente stato di ubriachezza, ha mostrato un certo nervosismo ed è stato subito sottoposto all’alcooltest, che è risultato positivo.

Durante l’attività l’uomo ha continuato a mostrare segni d’insofferenza e nervosismo e tale atteggiamento ha indotto gli operatori ad effettuare un controllo più approfondito, anche perché il predetto è risultato gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti. Pertanto gli operatori hanno proceduto ad una perquisizione personale che dava esito positivo: infatti, celata nella tasca del giubbotto è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente sostanza di colore bianco, risultata poi essere cocaina.

Gli agenti hanno quindi esteso la perquisizione all’autovettura, rinvenendo all’interno del bagagliaio una busta nera contenente sostanza color verde tipo marijuana e successivamente, nell’abitazione del predetto dove hanno sequestrato circa 10gr di canapa indiana. L’uomo, oltre ad essere stata ritirata la patente, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nella foto la droga sequestrata

S.I.