Palazzo bruciato, idea giardino

ALGHERO – Mentre gli algheresi non sono potuti rientrare nelle proprie case e resta all’ingresso di Alghero, dopo due anni, un pessimo simbolo al degrado, dall’Amministrazione Bruno fanno sapere che “sarà possibile rendere più bella l’area attorno al palazzo bruciato di via Vittorio Emanuele. Dialogando con Antonio Marras è venuta l’idea di fare un grande e bel giardino con l’aiuto degli operai del Comune, ma anche grazie ai cittadini attivi, in cambio dell’esenzione anche totale della Tari”.

“Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso sulla Cittadinanza Attiva: nel bando è inserito il progetto di rigenerazione urbana proposto dall’Amministrazione comunale riguardante proprio l’area antistante il palazzo di via Vittorio Emanuele “ex Risparmio Casa“. Cittadini in forma singola e associata, Associazioni, Gruppi sportivi o Pro Loco: per tutti è prevista una riduzione della Tari fino al 50% o l’esenzione totale della Tosap (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche) per un numero pari a dieci manifestazioni da realizzare nel corso dell’anno”.

“Imprese, ditte individuali, società possono partecipare alla fornitura di prodotti o servizi per il concorso alla realizzazione del progetto anche in qualità di “sponsor” tecnico o tecnologico, con l’esposizione gratuita del proprio marchio o di altro materiale di promozione. Il progetto sarà presentato in un incontro aperto a tutti a Porta Terra, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Mario Bruno e dello stilista Antonio Marras, nella giornata di mercoledì 13 febbraio, alle ore 19″.

Nella foto il palazzo bruciato ancora in condizioni pessime e degradanti

S.I.