Forza Italia, lista “carro armato”

ALGHERO – Passano gli anni, le stagioni, gli accadimenti, i mutamenti, ma Forza Italia, sempre più Forza Alghero, resta al vertice del gradimento in città. E questo, come si è visto anche oggi, e’ emerso durante la conferenza stampa per la presentazione della lista e dei punti programmatici, grazie ad un “team” rodato che, tra innesti (molti), ritorni e qualche addio, continua a proporsi al meglio all’elettorato e a primeggiare ad Alghero.

Per alcuni quella degli azzurri è una “lista carro armato”. Ad oggi lo sembra di sicuro visto il mix creato in maniera certosina da un’abile politico qual è Marco Tedde. Insieme a tutto il direttivo, in particolare al “professionista” delle liste Andrea Delogu, al portavoce Ferdinando Manconi e al consigliere comunale, nonché leader del partito, Nunzio Camerada, è stato amalgamato un gruppo di grande valore e peso elettorale.

Un mix di esperienza, rinnovamento, conoscenza. Attingendo da più mondi in particolare dal libero professionismo come Tatiana Argiolas allo sport con Mauro Giorico, ex-calciatore e allenatore dell’Arzachena passando per Andrea Columbano (esperto di fondi europei) fino a punte di rilievo dal mondo statale come Giovanna Caria (giurista ed ex-giudice di pace), il medico Lina Bardino. Si parla sempre di giovani, ma in questo caso vengono messi in campo: Andrea Puttolu, William Urtis e Federica Trentadue. Tre volti green che sono molto attivi in città nei loro rispettivi campi d’azione. Obiettivo primario riportare la “movida” nella Riviera del Corallo.

E poi gli esperti. Saggi del partito come Gianfranco Russino e Toti Columbano che, anche se non candidati, da lungo tempo danno sempre i loro preziosi contributi in termini di idee e impegno. Per chiudere con importanti figure come Gianni Spano, Peppinetto Musu, Alessandro Ibba, Gennaro Monte con anche l’arrivo del presidente di Confartigianato Mario Piras e del giovane avvocato Tatuana Argiolas senza dimenticare chi lavora nelle retrovie e non è candidato, ma può ricoprire ruoli di primo ordine (vista la notevole capacità e curriculum) come Fabio Mura, Mario Tocci e Sandro Simula.

24 candidati tra cui 8 donne. Per primi a presentare la lista. Quanto sia lista “carro armato” lo dirà m’esito elettorale di domenica 16 giugno. Di sicuro, come dicono anche tutti gli addetti ai lavori, per il Centrodestra, e dunque Mario Conoci candidato a sindaco, l’apporto di Forza Italia Alghero sarà fondamentale, se non addirittura determinante.

Nella foto Tedde, Manconi e Camerada

S.I.

LA LISTA DI FORZA ITALIA ALGHERO:

  1. Nunzio Camerada
  2. Tatiana Argiolas (1)
  3. Sandro Balzani
  4. Lina Bardino (2)
  5. Giovanna Caria (3)
  6. Andrea Columbano
  7. Emanuela Cocco (4)
  8. Giuseppe Foddai
  9. Mauro Giorico
  10. Alessandro Ibba
  11. Ferdinando Manconi
  12. Giusy Marongiu (5)
  13. Angelo Martinez
  14. Daniela Melas (6)
  15. Gennaro Monte
  16. Pepinetto Musu
  17. Antonello Peru
  18. Manuela Piras (7)
  19. Mariolino Piras
  20. Andrea Puttolu
  21. Angelo Serra
  22. Gianni Spano
  23. FedericaTrentadue (8)
  24. William Urtis