Forza Italia Alghero: ecco il direttivo

ALGHERO – Un mix di esperienza, rinnovamento, conoscenza e capacità. Possono essere riassunti con queste parole gli organismi a guida di Forza Italia-Alghero definiti in maniera ufficiale nella riunione di ieri nella sala convegni del Green Hotel.

Sala affollata, nonostante l’impegno fosse infrasettimanale e l’apparente lontananza dalla politica. Ma, anche il segnale di ieri, dato da Forza Italia-Alghero, è chiaramente in controtendenza: c’è voglia di politica, c’è voglia di cambiare in meglio Alghero. Tutto questo non dimenticando quanto di buono fatto dalle amministrazioni di Centrodestra che hanno governato il centro catalano fino al 2011. Dopo, come ribadito dall’assise azzurra, “il buio, il vuoto, il nulla, a parte una roboante e salata (in termini di spesa pubblica) propaganda”.

L’incontro di ieri ha visto come “Madrina” la Coordinatrice forzista cittadina di Sassari, Cecilia Cherchi, a rappresentare il saldo legame instauratosi tra il popolo azzurro delle due città del Nord Ovest Sardegna. Mentre a condurre per i forzisti catalani i due consiglieri comunali Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada, da Andrea Delogu e Ferdinando Manconi, che hanno provveduto a definire, in attesa del prossimo Congresso, il coordinamento e direttivo cittadino.

Tanti volti noti come il decano Gianfranco Russino, il farmacista Giuseppe “Peppinetto” Musu, il medici Pasqualina Bardino e Vito La Spina, l’imprenditore Toti Columbano e l’avvocato Antonello Peru tra gli oltre venti componenti del coordinamento cittadino, accanto al quale siederanno le nuove (o quasi) risorse dei forzisti algheresi: il docente universitario Mario Tocci, il commercialista Fabio Mura, il ristoratore Andrea Puttolu, l’avvocato Giovanna Caria, l’albergatore Francesco Mortello, l’operatrice turistica Elena Bilardi, tra gli altri. Hanno salutato, in chiusura, i tanti presenti, l’On. Marco Tedde e la Dottoressa Laura Giorico, duo d’assi schierato ad Alghero dal movimento azzurro per le prossime Regionali 2019.

“Forza Italia Alghero si conferma un punto di riferimento per il Centrodestra Sardista Civico: l’avversario da battere o l’alleato con cui puntare alla vittoria. A dirlo non solo i sondaggi ma sopratutto i volti, i cuori e le teste degli uomini e donne che compongono la vasta famiglia azzurra cittadina e in generale l’elettorato algherese che ripone tanta fiducia in questa squadra al fine di uscire dall’attuale palude” queste le parole a caldo, al termine dell’incontro, rilasciate da un entusiasta Ferdinando Manconi. Forza Italia, che di fatto, è sempre più Forza Alghero.

S.I.


Coordinamento: Pasqualina Bardino, Elena Bilardi, Giovanna Caria, Toti Columbano, Antonio Delogu, Alessandro Ibba, Vito La Spina, Ferdinando Manconi, Gennaro Monte, Francesco Mortello, Fabio Mura, Peppinetto MusuAndrea PuttoluLuisa PiniPippo PintusGianfranco RussinoSandro Simula, Giovanni Soggiu, Mario Tocci e Antonello Peru


Direttivo: Pasqualina Bardino, Elena Bilardi, Giovanna Caria, Toti Columbano, Andrea Delogu, Ferdinando Manconi, Gennaro Monte, Peppinetto Musu e Antonello Peru