Forza Italia al lavoro per Alghero: progetti

ALGHER – “Forza Italia Alghero lavora a testa bassa per l’Alghero di oggi e anche per quella che verrà. Questa potrebbe essere l’estrema sintesi dell’ultimo incontro del partito nella sede di via Vittorio Emanuele. L’attività non si ferma, anzi aumenta proprio grazie alla cruciale possibilità data dagli algheresi di rigovernare Alghero”. Cosi dal partito degli azzurri riguardo l’ultimo incontro nella sede di via Vittorio Emanuele dove si è discusso di vari temi e progetti.

“E’ utile ripartire proprio da qui ovvero dalla straordinaria vittoria elettorale che ci ha visti premiati dall’elettorato come prima forza del Centrodestra e con in risultato record per Forza Italia di rilevanza nazionale. E qui passiamo all’attuale scenario governativo che ci vede protagonisti con due assessori aventi deleghe molto importanti e, per adesso, la guida di un organismo, la Fondazione Alghero/Meta, che è il motore della principale economia cittadina rappresentata dal Turismo. Partendo proprio da questo ultimo punto è già evidente il cambio di passo in seno alla guida dell’ente con sede a Lo Quarter. Andrea Delogu, dedicandosi da subito in maniera totale al suo incarico, ha già “portato a casa” dei primi rilevanti risultati a partire dalla definizione di un cartellone di eventi di fine anno all’altezza, di procedere con definizione della delicata questione del personale, il rilancio del “sistema museale” e altre progettualità che sono allo studio e a breve saranno rese note”.

“Anche per gli assessori Antonello Peru e Giovanna Caria la “musica non cambia”. Lavoro totalizzante a Porta Terra, fianco a fianco col Sindaco Conoci, per risolvere le innumerevoli problematiche e cercare di attivare da subito qualche attesa e agognata progettualità vedi “Caval Marì”, Circovallazione, ex-Caserma Carabinieri, Ponte Serra, ex-Cotonificio, sistema dei Tributi e poi a breve suoli pubblici e tanto altro.

Infine il ruolo, forse più delicato, incarnato dal capogruppo Nunzio Camerada. “Non c’è dubbio che questo ruolo sia impegnativo e pure difficoltoso, ma sta sempre più emergendo il lato più stimolante e rigenerante grazie anche al proficuo lavoro che stiamo portando avanti con gli amici colleghi Tatiana Argiolas, Pepinetto Musu e Gianni Spano”, commenta Camerada e continua “dopo i primi mesi di assestamento stiamo entrando nel vivo di alcune importanti questioni e progettualità che saranno definite nei prossimi mesi”, e ancora Camerada, “del resto gli elettori ci hanno premiato anche per quelle che sono le nostre idee che, ovviamente, devono trovare immediato riscontro nella realtà dei fatti, e siamo certi che sarà così”.

A coordinare i lavori il leader di Forza Italia, Marco Tedde che ha ribadito, in maniera forse anche più decisa, quanto detto dal capogruppo Camerada. “Dobbiamo fare quanto detto in campagna elettorale e sono sicuro che lo faremo come abbiamo già iniziato fare, ma ci sono questioni impellenti, ad esempio l’istituzione dell’ufficio di programmazione, la realizzazione di nuovi posti auto, implementare la comunicazione, la circonvallazione, Surigheddu e Mamuntanas, la questione dei tributi e la realizzazione degli alloggi in co-housing di via De Gasperi, su cui l’Amministrazione Bruno ha fatto passare inutilmente il tempo, che devono trovare al più presto una loro definizione”.