Fortza Paris snobbata, non va bene

ALGHERO – Nuove fibrillazioni politiche in seno alla compagine di maggioranza di Centrodestra. Niente di trascendentale, ma “spie” che devono essere colte da chi di dovere al fine di non farle diventare dei veri allarmi o anche di più. A segnalare una sorta di mancanza di collegialità e nello specifico il mancato coinvolgimento anche della denominazione del partito è Fortza Paris che scrive, tramite i due coordinatori Ettore Casu e Massiliano Lepri, “con la presente per comunicarvi una situazione un po’ strana che si sta verificando dall’indomani del voto del 16 giugno 2019 per le elezioni comunali di Alghero”.

“Fortza Paris ed i Riformatori sardi nella campagna elettorale che ha preceduto il voto hanno costituito una lista elettorale comune denominata Riformatori Sardi-Fortza Paris n tutte le varie uscite pubbliche sulla stampa abbiamo sempre messo ben in evidenza il nuovo simbolo elettorale”, e ancora dal partito autonomista, “non si capisce per quale motivo, subito dopo il voto, appunto, tutto ciò viene meno e in tutti gli articoli apparsi sulla stampa sia del consigliere Alberto Bamonti che del rappresentante della giunta Andrea Montis con delega alla ecologia, ambiente, nettezza urbana, decoro litorali e spiagge, barracelli, protezione civile, rapporti con il Parco, compare solo il nome dei Riformatori Sardi come riferimento al gruppo consiliare, questo non è affatto corretto e vi pregherei in futuro di tenerne debito conto”.

Come detto, niente di trascendentale, d’altra parte se si è reso necessario “uscire pubblicamente” da parte del partito di Cardin e Scalas qualche motivo esiste e, quanto pare, oltre il discorso del tema, c’è una reiterata e ad oggi pare non percorsa nel modo adeguato, necessità di maggiore collegialità e coinvolgimento nelle scelte. Del resto, l’epocale sconfitta della Sinistra e dell’Amminitrazione Bruno è di soli pochissimi mesi, ma qualcuno pare la stia già dimenticando, sebbene l’elettorato abbia dato una segnale netto e forte.

Nella foto Massimiliano Lepri

S.I.