Foibe, vomitevole negazionismo

ALGHERO – “Stiamo al fianco del Presidente della Repubblica e vediamoci tutti a Fertilia il 10 febbraio per il “Giorno del Ricordo” , in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata”. E’ il consigliere regionale e candidato per Forza Italia alle elezioni del 24 febbraio Marco Tedde a commentare quanto accaduto ad Alghero riguardo il tema del genocidio del regime comunista portato a termine ai danni degli italiani con l’immondo uso di torture e macelleria umana tramite uso delle foibe.

Tedde si rifa all’appello di Mattarella ricordando che “questa è la migliore risposta ai vomitevoli rigurgiti negazionisti che stanno affiorando nella nostra società. Frange importanti del centrosinistra sono all’opera per boicottare la legge che ha istituito la Giornata del ricordo. Lo fanno impedendo ed evitando ogni celebrazione della solennità civile e organizzando convegni con chiara matrice giustificazionista o negazionista”.

“Anche l’amministrazione di Alghero partecipa purtroppo a questa operazione di negazione della tragedia delle foibe e dell’eccidio dei nostri connazionali trucidati dai partigiani comunisti del maresciallo Tito”.

Nella foto l’onorevole Tedde

S.I.