Fi Sardegna, incontro a Sassari

SASSARI – Dopo la grande e partecipata manifestazione svolta a Cagliari il mese scorso Forza Italia raduna, gli iscritti e i simpatizzanti di tutto il territorio regionale il 14 dicembre alle 17:00 all’ Hotel Grazia Deledda a Sassari. E’ quindi il secondo importante incontro del partito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, nei quali Forza Italia vuole esercitare un ruolo da protagonista all’interno della coalizione del centro-destra. A dimostrare quanto questo appuntamento sia importante è la presenza di tutte le figure di spicco del partito. Ci sarà infatti il Gruppo Consiliare Regionale al gran completo, e con loro i parlamentari Europei e Nazionali. Un segno tangibile questo della ritrovata compattezza tra le file del partito e che vuole essere un segnale forte innanzitutto per l’imminente sfida per il governo della Regione.

Forza Italia parte quindi dai territori per riaffermare il proprio ruolo nel centro-destra, ponendo le idee e i contenuti al centro della sua azione politica. Infatti il tema su cui si concentrerà il dibattito sarà la necessità di rendere la Sardegna protagonista in Italia e in Europa, costruendo una prospettiva fatta di proposte serie e realizzabili e tralasciando le sterili rivendicazioni che oltre a portare un po’ di consenso immediato lasciano sul tappeto i problemi della Sardegna irrisolti.

Venerdì sarà quindi una tappa fondamentale per l’elaborazione del progetto politico dell’intera coalizione centro-destra, nella quale Forza Italia si sente e vuole essere protagonista, con l’obiettivo di dare un contributo essenziale alla vittoria elettorale. Un progetto politico che sarà chiaramente alternativo al governo fallimentare del centro-sinistra che ha guidato la regione sino ad oggi e alle ricette populiste e inconcludenti del Movimento 5 Stelle.

Nella foto alcuni dei leader regionali di Forza Italia-Sardegna

S.I.