Estate Alitalia, prezzi alle stelle

ALGHERO – “Chi vorrà tornare in Sardegna per riabbracciare i propri cari, o anche soltanto per rimettere piede nella propria terra, sarà costretto a sborsare cifre esorbitanti, specialmente d’estate”. Così in una nota Stefano Maullu, Europarlamentare di Fratelli d’Italia, da sempre impegnato nella risoluzione di questo problema oramai cronico della Sardegna.

“La situazione è peggiorata ulteriormente nelle scorse ore, dopo la pubblicazione delle tariffe estive di Alitalia per i voli da e per la Sardegna. Mentre le tariffe per i residenti in Sardegna sono rimaste pressoché invariate, quelle per i non residenti sono lievitate tanto da essere raddoppiate e anche  triplicate. Chi ha dovuto lasciare l’Isola  emigrando per cercare lavoro e quindi dignità, dovrà sborsare tanti soldi per rivedere la sua terra e i suoi cari. Non è una buona notizia l’aggiudicazione di tutte le rotte un continuità territoriale da parte di Alitalia”.

“I sardi resteranno ostaggi della compagnia  di bandiera, e il fatto che non si siano presentate altre compagnie la dice lunga sulla bontà del bando di gara, sul quale è stato già depositato un ricorso da parte di Ryanair”.

S.I.