Dopo disastri Bruno, Centrodestra unica scelta

ALGHERO – “Ad Alghero per vincere al Primo Turno. Noi garantiamo azioni concrete e impegno continuo. Presto Giorgia Meloni, ma prima vincere Europee”. Cosi deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda che ieri è giunto ad Alghero per supportare la candidatura a sindaco di Mario Conoci e ovviamente del partito di sua appartenenza. I lavori sono stati introdotti da Ennio Ballarini e poi è spettato al consigliere regionale Nico Mundula, il coordinatore provinciale Emanuele Beccu per poi passare al candidato a Primo Cittadino che è stato accolto dagli applausi

“Sono venuto ad Alghero per vincere al primo turno. Presentata la lista di #fratelliditalia#alghero con Mario Conoci Sindaco, una nuova avventura per il nostro movimento, che ha visto l’ingresso e l’accordo di Azione Alghero e @Marco Di Gangi. Da una parte si rinsalda una coalizione di centrodestra autonomista e sardista con Fratelli d’Italia protagonista di una crescita continua nei territori, una coalizione che trova il legame tra le sue varie anime, sui valori quali l’identità, l’amore per la propria terra e il sentimento puro per lavorare per la propria comunità. Ad Alghero così come alla Regione Sardegna dove non si è perso tempo per litigi o incomprensioni tra partiti, ma perché a partire dal Christian Solinas_presidente a comprendere ed a affrontare le vertenze e i disastri lasciati dal centrosinistra”.

“Ho ricordato come il centrosinistra abbia abbandonato l’aeroporto di Alghero e ho ricordato inoltre come recentemente, in audizione nella commissione trasporti una Deputata PD bollo’ come perdita di tempo parlare ai commissari straordinari di Alitalia della continuità territoriale e del nostro bisogno di collegare ogni parte d’Italia. Fu il sottoscritto a chiedere e ricordare l’importanza di Alghero, Olbia, Cagliari collegate con Torino, Trieste, Ancona, Bari, Palermo. Dopo qualche settimana ecco i collegamenti Trieste Alghero con grande pubblicità in Friuli. O come il centrosinistra ha lasciato cadere nel vuoto il lavoro del Presidente della Camera di Commercio nord ovest per collegare Alghero San Pietroburgo. Insomma tanti fatti che dimostrano la necessità di avere come Amministrazione Comunale chi preferisce parlare con i fatti contro chi oramai deve nascondere il proprio passato”.

“Un attenzione particolare per Fertilia, città di fondazione che accolse i nostri connazionali istriani, sede di un patrimonio architettonico e ambientale come pochi. Grazie ad Ennio Ballarini Adriano Grossi Alessandro Cocco tutti i nostri candidati e gli amici che ci sostengono sempre. Avanti Alghero”.

L’incontro è stato aperto con l’inno di Mameli cantato in piedi da tutti con la mano sul cuore. Dopo l’elenco della lista che tra gli atri vede, ovviamente, il leader della destra cittadina Adriano Grossi, il ritorno di Christian Mulas, il noto commerciante Lelle Simula, la libera professionista Sefora Salis, l’altro noto commerciante Maurizio Papa, l’operatrice sanitaria Alessandra Erbì.

Nella foto l’incontro di ieri