Disco, ogni giorno Agua de Mar

ALGHERO – Inizia l’estate e L’Agua de Mar è pronta ad accendere l’estate della Riviera del Corallo. Scalda i motori Da questa settimana il locale del Lungomare Dante diventato un must tra i piu giovani e i veterani del mondo notturno aprirà tutti i giorni. Si parte da domani notte, giovedi 21 giugno, con le aperture quotidiane lanciando lo slogan-tormentone della stagione “summer is a state of mind”. L’evento segna ormai da qualche anno l’apertura ufficiale delle danze nella Riviera del Corallo.

Un susseguirsi di appuntamenti fissi che inaugureranno questa e la prossima settimana, un giorno a tema, una formula vincente che ricorda quelle dell’animazione nei villaggi vacanze quella scelta dai fratelli Cassitta, titolari di Lime Corp., che, ormai da 3 anni segue la direzione artistica del locale catalano. Tutto considerando anche lo sforzo di riuscire anche nell’arduo compito di ridar vita e splendore ad un litorale stupendo ma piuttosto abbandonato negli ultimi 10 anni.

Questa è la terza stagione per i due imprenditori algheresi che, dopo anni di successi tra i locali della Riviera e non, tra i tanti: Orange, Siesta, Blustar, Sergent, Touch, Park Village ecc, hanno voluto scommettere, dopo la stagione esplosiva al Lido del 2015, sul lungomare algherese più caratteristico che, purtroppo, è da anni dimenticato dalla programmazione dell’amministrazione comunale degli eventi. Nonostante questo ormai all’alba della terza stagione l’Agua è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna di tutta la provincia con proposte e danze 7 giorni su 7 con staff eterogenei e artisti di ogni tipo.

Si apre tutte le sere alle 19 e la gente arriva anche solo per un aperitivo e godersi un tramonto da cartolina, al ritmo di musica lounge. Poi parte la discoteca, e alla consolle si avvicendano i migliori dj del panorama sardo uniti a grandi ospitate internazionali sempre con ingresso gratuito. Locale per tutti, e per tutte le età, ed allo stesso tempo divertente per la sua diversità. Forse è proprio questa la carta vincente dell’Agua che per l’estate 2018 svela le varie serate a tema: Mercoledì con Diego & Nuevo Espacio Salsero per i ritmi latini sotto le stelle, il Giovedì Hip Hop& Trap nella serata Moon, Venerdì Reggeton con “Vamos a la Playa” , il Sabato esplosivo con i resident dj e animazione per concludere le danze la domenica con i maestri Giuseppe&Giorgia con l’appuntamento Domingo Latino. Una programmazione elevata che da lustro ad artisti locali e non con l’obiettivo di riempire all’inverosimile di clienti non solo la pista, ma tutti gli spazi, fino qualche volta ad arrivare alla cifra incredibile di 3mila presenze in una notte e a un totale di 200mila persone nell’arco di un’estate.

Nella foto l’Agua de Mar

S.I.