Crollo mercato: chiusura e interventi

SASSARI – Intervento immediato, questa mattina, al mercato civico di Sassari da parte del Settore Manutenzioni e del Settore Commercio a causa del distacco di alcuni pannelli del controsoffitto. Gli elementi di cartone pressato si sono staccati dal soffitto di un box. Il mercato è rimasto chiuso per un paio d’ore, il tempo necessario all’intervento da parte degli operai del Comune. Ieri, al settore Manutenzioni, era già stata segnalata una infiltrazione di acqua dal piano della piazza del mercato, dall’area non ancora ultimata. Per questa mattina, l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Ottavio Sanna aveva programmato un intervento.

Il maltempo e le piogge che hanno continuato a imperversare sulla città hanno, evidentemente, accelerato le infiltrazioni e questa mattina i pannelli del controsoffitto hanno ceduto sotto il peso dell’acqua.
L’intervento degli operai dei settori competenti ha ridotto al minimo il disagio degli operatori commerciali sia del box interessato che dell’intero mercato. Sono stati sostituiti i pannelli e le guaine protettive e impermeabili. Alle 10 i box avevano già aperto e avviato l’attività giornaliera. Questa mattina, al sopralluogo erano presenti anche l’assessore Gianni Carbini con la dirigente del Settore Commercio Chiara Salis, la direzione del Mercato e i funzionari del Settore Manutenzioni.

Nella foto il mercato

S.I.