“Crisi Aeroporto, colpe del Pd”

ALGHERO – “L’addio definitivo di Ryanair è uno schiaffo in pieno volto alla città di Alghero. È lo schiaffo definitivo di una politica regionale, che ha visto nel mitico assessore Deiana l’esecutore implacabile dell’ ordine arrivato dall’alto, con il sostegno incondizionato del PD sassarese e algherese: mettere in ginocchio il nord ovest della Sardegna”. Cosi i consiglieri comunali Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris di Noi con l’Italia e l’ex-sindaco Stefano Lubrano (Patto Civico) che sono intervenuti sull’aeroporto e in particolare sulla fine della base Ryanair.

“Rappresenta il fallimento di questa misera politica messa in atto per mortificare e desertificare completamente il nostro territorio da parte di chi in maniera strabica ha concentrato il suo sguardo solo a sud dell’isola. Nessuna reazione dal sindaco di Alghero che in maniera complice ha consentito ai nemici di Alghero di portare a termine questo disegno diabolico”.

“Il drastico calo del traffico passeggeri e la privatizzazione dello scalo alla quale noi dell’opposizione ci siamo opposti con tutte le nostre forze, saranno un danno al quale difficilmente si potrà porre rimedio. Resta la speranza di mandare a casa Pigliaru&Co nel più breve tempo possibile e di iniziare un duro lavoro per tentare di riparare ai danni causati da questo governo regionale”.

Nella foto un velivolo Ryanair

S.I.