Consulta linguistica, bando progetti

ALGHERO – All’indomani dell’approvazione definitiva in Consiglio Comunale della Consulta Cívica per les Polítiques Lingüístiques dal Català de l’Alguer, aperti da qualche giorno i termini di presentazione della manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione dei soggetti del terzo settore che vogliano concorrere all’istituzione dell’organismo con funzioni consultive, di proposta, di elaborazione e di valutazione dei progetti e delle iniziative in materia di salvaguardia, valorizzazione e promozione della lingua catalana nella varietà algherese.

Come previsto dal regolamento, possono presentare domanda di partecipazione i soggetti appartenenti al Terzo Settore e senza scopo di lucro, operanti in ambito culturale, il cui statuto debitamente registrato, preveda la finalità della tutela, della valorizzazione e della promozione della lingua algherese. Le associazioni devono avere sede legale oppure operativa nel Comune di Alghero. Tutti i soggetti interessati possono presentare domanda entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile 2018 presso l’ufficio protocollo del Comune di Alghero, a mezzo posta (raccomandata A.R.) o consegna a mano, oppure tramite via telematica in formato elettronico e sottoscritta con firma digitale all’indirizzo protocollo@pec.comune.alghero.ss.it.

Maggiori informazioni, compresa la modulistica necessaria per la formulazione della domanda per la manifestazione di interesse, sono reperibili presso la sede di InfoAlghero (Lu-Ve 09.00–13.00 e 15.30–18.30, Sabato 10.00–12.00), oppure presso l’Ufficio Politiche Linguistiche, Palazzo Serra, P.zza Civica n. 2 (Lu-Ve 10.00-12.00). Documenti che possono essere visionati e scaricati anche sul sito istituzionale dell’ente nella sezione – Servizi al Cittadino – Bandi, avvisi e graduatorie.

Nella foto il centro storico

S.I.