Capodanno flop, zero proposte

SASSARI – Come scriviamo spesso, questo periodo denota continuamente elementi di straordinarietà, in negativo. Il nord ovest Sardegna, in questo, negli ultimi anni eccelle con Sassari che raggiunge livelli insuperabili. Ultima controprova, quanto comunicato pochi minuti fa dall’Amministrazione Comunale di Centrosinistra del Sindaco Sanna.

“In relazione all’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo a favore di un evento aggregativo, culturale e di spettacolo nella notte di Capodanno 2019, comunichiamo che alla data del 19 dicembre, data di scadenza del bando, non è pervenuta al Comune alcuna domanda ad esso relativa. Il contributo messo a disposizione dal Comune corrispondeva a 45 mila euro a fronte di un’offerta del valore complessivo pari al doppio”.

Una comunicazione scioccante, ma scontata. Infatti è assurdo fare un bando così sotto data per degli eventi ancora di più per capodanno. Giustamente nessuno degli operatori culturali ha presentato proposte con Sassari, per chiare responsabilità dell’amministrazione a guida Partito Democratico che, visto questo ennesimo flop, dovrebbe dimettersi.

Nella foto il sindaco Sanna

S.I.