Il Pd ha presentato il suo poker

ALGHERO – Nella sala conferenza dell’Hotel Catalunya ad Alghero si è tenuta la presentazione ufficiale dei candidati PD a Camera e Senato alle lezioni del 4 marzo 2018. Dal Pd di Alghero, tramite nota stampa, fanno sapere che “erano presenti Gianfranco Ganau (Presidente del Consiglio Regionale), Gavino Manca (Consigliere Regionale, Presidente della Commissione Cultura, Lavoro e Formazione) e Silvio Lai (Senatore). Assente giustificata la deputata Giovanna Sanna che ha partecipato a Macomer alla fiaccolata #Martinasiamotutte indetta dalle associazioni antiviolenza che prestano sostegno a Martina Murgese, vittima di violenza ad opera del compagno pochi giorni fa proprio a Macomer. Davanti ad un folto pubblico sono stati dibattuti temi relativi alle 100 cose fatte e alle 100 ancora da farsi incluse nel programma elettorale PD2.

“Erano presenti il Segretario Provinciale Gianpiero Cordedda, i Consiglieri Regionali Luigi Lotto e Salvatore Demontis, il Segretario Cittadino di Sassari Gianni Carbini, Assessori e Consiglieri Comunali di Alghero, Sassari e Ploaghe. Ha dato il via ai lavori il Segretario Cittadino Mario Salis. E’ stato rinnovato l’invito a partecipare al comitato elettorale promosso dai Consiglieri Comunali Enrico Daga e Mimmo Pirisi. Ha fatto seguito l’intervento del Sindaco Mario Bruno che ha illustrato, numeri alla mano, quanto siano state fruttuose a beneficio della città le sinergie tra PD locale, regionale e nazionale, ribadendo l’impegno e l’attenzione sempre dimostrati dai candidati verso il nostro territorio”.

“La discussione, moderata da Alma Cardi, è stata introdotta da alcuni video di esempi concreti, cose realizzate sia a livello regionale che nazionale. I candidati hanno spiegato le tante risposte che il governo nazionale e regionale a guida PD hanno saputo dare alle esigenze dei cittadini. Non si sono sottratti alle tematiche più scottanti quali trasporti (in particolare continuità territoriale), turismo (inclusa la questione dell’aeroporto di Alghero) e sanità (in particolare ospedale di Alghero) facendo chiarezza sui reali processi in atto, sulle tempistiche e sugli obiettivi centrati, sfatando disinformazione e fake news distribuite ad hoc in una campagna denigratoria mirata a diffondere il senso della paura civica. Alla paura si sono invece contrapposti in maniera inequivocabile competenza, esperienza e tracciabilità dell’enorme attività svolta dai migliori candidati del nostro territorio”.

Nella foto i candidati per il Parlamento e la dirigente Alma Cardi

S.I