Calcio e Mariotti, lavorare per rilancio

ALGHERO – “Oramai questa stagione è andata, ma abbiamo tutto il tempo per programmare un percorso finalizzato a riportare il calcio algherese almeno in qualche categoria superiore e magari costruire qualcosa di più grande per il prossimo futuro”. E’ Alessandro Loi, consigliere comunale algherese, a commentare la difficile, per non dire grave, condizione in cui si trova il “pallone catalano”. Situazione su cui Algheronews, da settimane, sta puntando i riflettori al fine di provare a fare vigore ad un tema che deve ritornare ad essere di primo piano cosi come devono ritornare a livelli sufficienti le prime squadre della città.

“L’amministrazione sta agendo per definire l’utilizzo degli spazi sportivi pubblici, ma ovviamente il ragionamento non può prescindere dal mitico stadio Mariotti. Luogo che può rappresentare la rinascita di questo sport e anche di una zona che oramai deve essere totalmente cambiata tramite un generale progetto di riqualificazione urbana che comprenda anche l’ex-officine comunali e tutta l’area facente capo allo stadio. Questo per creare anche nuovi parcheggi, qualche attività, magari un piccolo parco e sopratutto un campo degno di questo nome che possa accogliere le prime squadre locali e in particolare si spera nuovamente una compagine che possa vantare nel proprio nome quello della città di Alghero”.

“Io per quanto possibile, in questi anni e anzi da sempre, ho dato il mio contributo allo sport cittadino e continuerò a darlo sia come imprenditore (come per il torneo di Beach Soccer) che come rappresentante dei cittadini, spero che l’Amministrazione attuale e anche la prossima mettano al centro lo sport e in particolare il rilancio del calcio che non può trovarsi cosi in difficoltà come questi ultimi anni. Alghero ha un trascorso glorioso che bisogna per forza ripercorrere”.

Nella foto Alessandro Loi

S.I.