Giunta: Cacciotto al posto di Selva?

ALGHERO – Fino alla fine. Un po’ come il claim della Juventus. Così sarà anche per l’Amministrazione Bruno. Ma se per i bianconeri è un input a raggiungere vittorie, nel caso del governo cittadino pare per il motivo opposto e in particolare per tagliare traguardi più marziani che terrestri. Come un po’ in tutti questi anni, anche in queste ore, ci troviamo a commentare notizie che potrebbero apparire non vere, ma invece non solo totalmente fondate, seppur molto particolari e inedite.

All’assessore all’Ambiente Raniero Selva (quando mancano meno di due mesi alla fine del mandato) sarebbe stata avanzata l’idea di lasciare il suo posto in giunta o comunque la sua importante delega a Raimondo Cacciotto. Fresco di bocciatura alle consultazioni regionali, questo eventuale rientro in Giunta (con Selva fuori oppure con altra delega) potrebbe essere utile da “lancio” per la campagna elettorale da candidato a sindaco del Centrosinistra o parte di esso.

Idea che, ovviamente, non è andata giù a Selva il qualche già ieri ha disertato sia la riunione di Giunta che l’ennesimo incontro coi balneari da dove, tra l’altro, non emerso niente di nuovo e anzi pare siano in aumento le preoccupazioni per la montagna di materiale vagliato che sta già iniziando ad assere troppo andando ad occludere la vista dalla passeggiata verso il mare. A parte tale sempre delicata e, ad oggi, irrisolta questione, i riflettori sono nuovamente puntati sulle fibrillazioni in maggioranza e in particolare sull’eventuale passaggio di testimone tra Selva e Cacciotto.

Per adesso, sembra che l’input sia partito da Porta Terra e che lo stesso ex-vice sindaco non sia totalmente convinto, ma, com’era normale attendersi, la notizia non è stata presa bene nè da Selva, nè dai tre consiglieri (Curedda, Fadda e Carta) che lo sostengono i quali, ad esempio, a differenza dell’area “Pd” hanno ottenuto molto meno. D’altra parte, come già accaduto altre volte (ultimo esempio nel Pds), non è detto che il gruppo consiliare non segua il suo delegato in Giunta e resti fedele al Sindaco, qualora ci sia un cambio di guardia in seno all’Ambiente con un clamoroso ritorno di Cacciotto in Giunta.

Nella foto di qualche mese addietro la Giunta Bruno con ancora Tanchis che non ne fa più parte e con Cacciotto prima che si dimettesse per subentrare a fine anno scorso nel Consiglio Regionale

S.I.