“Bruno, record di atti illegittimi”

ALGHERO – “Non solo una gaffe, ma siamo davanti all’ennesima mancanza di rispetto delle regole da parte dell’amministrazione Bruno. Una modus operandi che oramai caratterizza questa Giunta e le sue propaggini consiliari e questo in ogni atto che assumono”. Cosi i consiglieri comunali di Forza Italia Alghero Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi sull’ultimo caso esploso in seno al Comune e in particolare al Bilancio di Previsione che, vista l’assenza degli allegati, sarebbe non valido.

“È gravemente irregolare l’approvazione del Bilancio Previsionale senza gli allegati previsti dalla legge e in particolare dall’articolo 174, 1° comma, lettera C, dove si indica chiaramente che il documento contabile deve contenere anche il Pef (Piano Economico Finanziario) del servizio di nettezza urbana e la determinazione delle tariffe che poi costituiranno il tributo. L’approvazione tardiva degli allegati in nessun caso può sanare l’irregolarità del bilancio di previsione che, pertanto, rimane invalido”.

“Tronfiamente, sindaco e assessore, all’atto dell’approvazione del Bilancio, parlarono di record. Avevano ragione. Il record del numero di atti illegittimi e irregolari prodotti e, peggio ancora, del numero di disoccupati creati in questi anni di malgoverno. Naturalmente valuteremo ogni azione utile, amministrativa e giurisdizionale, per rilevare quanto denunciato”.

Nella foto i Consiglieri di Forza Italia Alghero

S.I.