Bombarde, accessi e parcheggi sempre indecenti

ALGHERO – “Sono ormai oltre 40 anni che frequento Alghero , ma nonostante siano passati oceani d’acqua sotto i ponti, la bretella di collegamento per una spiaggia frequentantissima come “Le Bombarde”, continua ad essere una triste vergogna!”. Oramai, pure questa, è divenuta una (pessima) caratteristica della Riviera del Corallo: l’accesso alle spiagge. In particolare a due tra le pi note ovvero Bombarde e Lazzaretto.

Negli ultimi anni è stato addirittura deciso di porre il senso unico vista lo spazio, nelle attuale condizioni, insufficiente per due veicoli. Ma, come è stato più volte segnalato anche da Algheronews, sarebbe bastato potare il verde che disturba la carreggiata e allargare quest’ultima con un po’ di bitume. Niente, si è scelto di rendere meno fruibile i litorali.

Con gli eccessi (in negativo) segnalati da residenti e turisti che frequentano la spiaggia cartolina di Alghero. “Veri crateri in alcuni tratti, si rischia veramente l’incolumità fisica della persona, oltre a seri danni del mezzo di trasporto (auto o moto ancora peggio ) eppure, con un po’ di buona volontà, è una spesa non proibitiva, quei crateri potrebbero essere riempiti e livellati almeno con del banale calcestruzzo, visto che sperare in un nuovo è più agevole manto stradale, potrebbe apparire come un sogno azzardato”.

Nella foto l’ingresso all’area sempre in abbandono dei parcheggi alle Bombarde

S.I.