Pd rimbalza Bruno: pensi a governare

ALGHERO – “Ha ragione il sindaco a dire che presto ci sarà un ricambio, perchè è quello che da mesi si attendono gli algheresi dopo aver assistito al nulla cosmico e al totale fallimento amministrativo della sua compagine”. Mimmo Pirisi, capogruppo del Pd, non ci sta ad essere tirato in ballo ancora una volta da Mario Bruno. Il Primo Cittadino nella ennesima presentazione della Giunta, nata già “zoppa”, ha fatto alcuni riferimenti ai dem e quelle parole sono parse piuttosto fuori luogo. Almeno ai democratici algheresi che più niente vogliono avere a che fare con l’attuale sindaco.

“Non permettiamo a nessuno di guardare dentro casa nostra, il Pd algherese è più unito che mai e anche questo percorso di verifica con l’amministrazione è stato fatto in totale sintonia con l’intero partito locale in raccordo e condivisione con i vertici provinciali, regionali e nazionali”, spiega Pirisi e continua “si metta l’anima in pace il sindaco e, se i numeri glielo consentono, pensi a governare visto che la condizione generale è a dir poco drammatica e soprattutto ancora una volta, a quanto riferiscono le ultime notizie, nonostante i rulli di tamburi e le fanfare, non ci sarebbe ancora una positiva definizione degli assetti”.

A questo punto per Pirisi “non eravamo noi che chiedevano troppo, ma forse c’è una generale incapacità politica nel gestire le varie istanze delle forze politiche e soprattutto un’assoluta distanza dalle reali esigenze dei cittadini che ancora una volta vedono i propri problemi messi in secondo piano rispetto alle infinite cerimonie, annunci e conferenze stampa che si tengono a Sant’Anna”.

Nella foto Mimmo Pirisi capogruppo del Pd

S.I.