Simula presidente del Panathlon

ALGHERO – Nei giorni scorsi si è svolto il passaggio delle consegne al vertice del Panathlon Club Alghero fra il Presidente uscente, Peppinetto Musu, e il Presidente neo eletto, Lelle Simula. L’evento ha avuto luogo nell’ambito di una piacevole serata conviviale, alla presenza del Sindaco Mario Bruno, dell’assessora Gabriella Esposito, dei Soci e di numerosi e graditi ospiti.

Il presidente uscente Musu ha ripercorso le principali tappe dell’ultimo biennio e ha espresso i ringraziamenti al consiglio direttivo uscente per il lavoro svolto. Il neoeletto presidente Simula, dopo aver ringraziato i soci del club per la fiducia accordatagli, ha voluto soprattutto richiamare e ribadire le finalità e i principi istituzionali del Pantheon, con particolare riferimento al fair play, all’inserimento dei disabili nello sport, al maggior coinvolgimento dei giovani nella lotta contro il doping e contro la violenza nelle competizioni sportive.

Principi che, per germogliare e crescere, debbono essere presenti nella famiglia, che diventa quindi un tema caro alla filosofia panathletica. Il neo presidente ha fatto cenno alla prossima attività programmatica del club di Alghero, che anche quest’anno vede, fra tante iniziative, l’assegnazione delle borse di studio “Panathlon” per le scuole medie e quelle intitolate a “Luca e Franco Manchia” per le superiori, oltre che l’assegnazione dell’ambito premio “Panathlon Città di Alghero”. Nel corso della serata sono stati presentati anche due nuovi soci, Michele Serra e Marco Ciccarella.

Graditissima ospite della serata è stata Monica Placchi, capitano della Torres femminile dal 1990 al 2008, l’atleta più titolata in Italia con ben 22 trofei vinti. Il consiglio direttivo che, con il prezioso contributo di Francesco Sanna, socio e vice Governatore, supporterà il presidente Simula per il biennio 2018/2020 è composto da Ninni Sias, Tullio Sanna, Oscar Cappellazzo, Nanni Peana, GianFranco Burruni, Francesca Dimarco, Franco Sotgiu, Peppinetto Musu.

Nella foto Simula e Placchi

S.I.