Tributi, blitz Gdf Step e Secal

ALGHERO – Nonostante le bocche cucite, quello che è accaduto questa mattina non è potuto sfuggire. La Guardia di Finanza, anche se ancora mancano le comunicazioni ufficiali, si sarebbe presentata ieri mercoledi negli uffici della Secal e Step per recuperare del materiale, fare degli accertamenti e, a quanto pare, inoltrare anche delle denunce contro ignoti. Questo a seguito di una recente indagine che probabilmente è da connettere agli ultimi sviluppi e conseguenti noti e pure gravi problemi nella raccolta dei tributi ad Alghero.

Come noto, nonostante esistesse già una partecipata (la Secal) per la raccolta tributi e altri compiti connessi, l’amministrazione Bruno ha deciso, per motivi più volte spiegati pubblicamente, di affidare la riscossione dei crediti dovuti al Comune alla società di Sorso.

Il blitz delle Fiamme Gialle di ieri sicuramente potrebbe far pensare a qualche problema connesso con il tema dei tributi che in questi ultimi mese ha occupato le prime pagine dei media. Però, come sempre in questi casi, è meglio avere prudenza e attendere quello che sarà il percorso degli accertamenti da parte degli inquirenti e dunque l’esito delle indagini.

Nella foto gli uffici Step

S.I.