Alghero, da sabato “Musica dai Balconi”

ALGHERO – “In occasione delle manifestazioni Natalizie organizzate dalla Fondazione Alghero (Meta) ed inserite nella programmazione Natalizia del Cap d’Any; ecco un altro appuntamento che ci accompagnerà sino a fine dicembre: parte sabato 14 dicembre “Musica dai balconi”; la rassegna musicale itinerante che vedrà gli artisti esibirsi dai balconi delle abitazioni, come su un palcoscenico, con sotto il pubblico che assisterà con il naso all’insù”. E’ la RM Management ad informare sull’iniziativa che è sempre più apprezzata e che si svolge in alcuni dei più bei posti del centro città.

“Merito del successo delle edizioni passate anche in questo caso le performance artistiche sapranno accontentare i palati più esigenti con un repertorio vario e sorprendente di musiche internazionali, dal mondo, dalla tradizione popolare e dal tema natalizio. La direzione artistica anche quest’anno è affidata al maestro Raimondo Dore, e sarà coordinata da Rm management con la quale esiste una felice collaborazione consolidata da anni che funziona bene. Dai vari terrazzi del centro storico si esibiranno artisti talentuosi dal curriculum importante che allieteranno le vie dello shopping Natalizio in città. I concerti ‘sospesi’ proseguono per tutti i sabati e le domeniche dal 14 sino la 29 dicembre, dalle 18.00 alle 20.00″.

Artisti. “Con il duo Piero Dore e Piero Soggiu; Sax e chitarra (in piazza Civica), il duo Francesco Scognamillo e Matteo Scala; Sax e chitarra (balconi Allianz fronte Torre Porta Terra) il noto trombettista Andrea Piu (in piazza Municipio), Il duo A+F Antonio Daga e Fabrizio Zara; Voce e chitarra (largo S. Francesco sopra Calise sport), ed infine Kia (Chiara Carboni) voce e chitarra (in via Sassari fronte pasticceria Ciro)”.

Nella foto Piero Dore nella scorsa edizione della manifestazione