Capodanno Alghero, Ranieri in pole

ALGHERO – Con l’avvicinarsi della fine dell’anno cresce la febbre, sempre più diffusa negli ultimi anni, del nome dell’artista per il concerto del 31 dicembre. Oltre lo spettacolo pirotecnico, oramai punto fisso dell’intrattenimento del Cap d’Any, c’è infatti da scegliere lo spettacolo musicale che accompagna il countdown verso il 2019. E negli ultimi giorni, come già riportato anche dalla Nuova Sardegna, stanno crescendo le quotazioni di Massimo Ranieri. Grandissimo cantante, attore, presentatore e in generale performer che potrebbe infiammare la platea dell’ultimo dell’anno presente nella Riviera del Corallo.

Tale nome, che trova come maggiore sponsor il sindaco Mario Bruno, ha scatenato il dibattito su chi è contro e chi a favore. Tra quest’ultimi, è emerso dai social, soprattutto il parere del consigliere e leader locale del Pd, Enrico Daga, mentre altri, sembra la maggioranza, si sono detti contrari fino anche al consigliere comunale di Forza Italia Nunzio Camerada che l’ha inquadrato in uno “scherzo” di Bruno definendolo pure “Sindaco burlone” nella speranza che venga proposto un altro tipo di format.

In realtà queste sono scelte che sarebbero in capo alla Fondazione Meta che è nata anche per prendere questo tipo di decisioni magari con un consulto tecnico delle persone del “settore” che dovrebbero far già parte del medesimo organismo. Invece, com’è evidente, è sempre più vivo il “toto-nome” dove tutti, come accade per la nazionale di calcio, si sentono allenatori. Certo, gli ultimi anni, hanno visto una proposta non certo omogenea e senza una “linea” ben definita, però ritornare al grande nome può essere la scelta giusta e Massimo Ranieri rappresenta appieno la figura che può incarnare lo show del Capodanno di Alghero.

Nella foto Massimo Ranieri

S.I.