Alfonso critica e lascia il Pd

ALGHERO – “Con la presente il sottoscritto Alfonso Antonio nato ad Alghero il 30.06.1953, Membro della Assemblea Regionale PD di Sassari presenta le sue dimissioni dall’organo in oggetto e dal partito per le seguenti motivazioni”. E’ lo stesso Tonino Alfonso, tramite una lettera inviata ai vertici locali e regionali del Partito Democratico, ad annunciare la sua uscita dai dem. Alfonso faceva parte dell’assemblea provinciale del partito come rappresentante della segretaria algherese.

“Il sottoscritto ha ritenuto di supportare il sindaco Mario Bruno con un accordo politico, dopo aver capito che l’accordo in oggetto e’ solo servito al Sindaco per tenere in piedi il suo governo visto che nessun nuovo rapporto e’ nato con il partito e il Sindaco per cui il partito tramite il Segretario Salis ha dichiarato che alla luce di quanto accaduto si riteneva fuori dalla coalizione del governo, comunica che non vuole essere responsabilizzato per scelte autonome a mio avviso sbagliate dei consiglieri Daga.

“Si e’ creato un paradosso politico, oserei dire un vulnus, che vede oggi il partito all’opposizione e i consiglieri al governo che senza alcun legame con il partito e senza coinvolgerlo in nessuna decisione decidono autonomamente scelte importanti per tutti i cittadini, responsabilizzando di fatto anche chi, come me, non e’ d’accordo con le loro scelte e decisioni. Non sono d’accordo, inoltre, con la scelta del partito di votare per le ZES che sono aiuti di stato e rivolte solo agli imprenditori, ignorando e vanificando gli sforzi di chi sta lottando per ottenere la Zona Franca come la Sindaca di Giave e la Dottoressa Maria Rosaria Randaccio, la quale darebbe alla Sardegna le Fiscalita’ di vantaggio che sono dovute, con il taglio delle accise, delle tasse sulle pensioni e sulle tasse”.

“Informo che da ieri ho assunto il ruolo di membro della segreteria regionale del movimento zona franca Maria Rosaria Randaccio per cui mi occupero’ solo di questo,sperando che il mio impegno porti un risultato positivo a favore di tutti i sardi. Mi dispiace aver dato 40 anni della mia vita dal pci prima al pd oggi pensando di poter dare ai miei figli un futuro migliore e non contribuendo a creare una classe politica in parte incapace, presupponente e disonestà Auguro un buon lavoro al nuovo segretario Cani che mi sembra davvero un ottimo segretario unico e solo, insieme a Cordedda che in questi giorni dopo aver aspettato inutilmente una risposta per un incontro politico da me organizzato che non ho dovuto annullare, senza avere nessuna risposta dal Segretario Cittadino che fra l’altro e’ un ottimo segretario che in queste condizioni non puo’ che prendere atto del fallimento politico del partito ad Alghero. In ogni caso auguro che il Pd riprenda la via maestra tracciata dai nostri padri Gramsci in primis, berlinguer e i grandi statisti che la politica la mettevano al servizio delle persone e non ai propri interessi personali”.

Nella foto Tonino Alfonso

S.I.